Wedding Planner organizzare per professione

wedding planner

Organizzare eventi richiede impegno e doti particolari, specie nel saper gestire più contesti contemporaneamente, la figura del Wedding Planner ha delle responsabilità legate alla buona riuscita di un matrimonio, deve saper coniugare le esigenze degli sposi, in modo particolare quelle della sposa e realizzare le aspettative per l’evento.

Negli ultimi anni questa figura ha assunto un carattere professionale, e sono sempre più le coppie di novelli sposi si affidano a questi organizzatori per realizzare il matrimonio dei sogni, ovviamente i risultati sono sempre eccellenti, grazie alla cura dei dettagli e di ogni particolare.

Il Wedding Planner pensa a tutto

Quando si contatta un professionista per organizzare un matrimonio, questo offrirà delle soluzioni in base alle esigenze di ogni coppia e al tipo di matrimonio desiderato, evitando così per gli sposti lo stress e ogni pensiero legato all’organizzazione del giorno più importante della vita, vediamo in sintesi di cosa si occupa il Wedding Planner:

  • Scelta della location luogo e/o chiesa
  • Scenografia della cerimonia scegliendo in contest più adatto
  • Menù del ricevimento per il ristorante o catering
  • Contesto musicale gruppo o DJ
  • Design delle partecipazioni e inviti
  • Scelta delle bomboniere
  • Consigli sull’abito delle damigelle
  • Coordinamento generale del matrimonio

Questi in sintesi gli aspetti principali di cui il Wedding Planner si occupa durante l’organizzazione di un matrimonio, anche se in realtà ce ne sono altri minori ma non meno importanti, quindi un organizzatore professionista è la figura chiave del matrimonio, colui che prende in carico la realizzazione di ogni aspetto del matrimonio dall’inizio alla fine.

Anche le partecipazioni sono importanti

Il Wedding Planner segue e cura con maniaca attenzione la buona riuscita del matrimonio, a cominciare proprio dagli inviti, le partecipazioni di nozze sono il primo step di ogni matrimonio, e queste devono essere già rappresentative della cerimonia che seguirà in seguito.

Le partecipazioni che il Wedding Planner sceglie, dovranno rispecchiare il contesto generale del matrimonio, quindi i dettagli principali non dovranno essere trascurati e questo un Wedding Planner professionista lo sa perfettamente.

Dal tipo di carta al colore dei biglietti d’invito, inclusa la stampa da imprimere sugli stessi, o in alternativa il testo in rilievo, la carta con colori pastello o argentata lucida, in base al tipo di matrimonio che si dovrà organizzare.

Guarda come t’invito

Le partecipazioni come sopra citato sono il primo passo per la realizzazione del matrimonio, queste non comunicano solo la data dello stesso, ma sono indicative anche del matrimonio stesso, una bella partecipazione con uno stile particolare o una caratterizzazione specifica sta a indicare anche come sarà la stessa cerimonia.

Si tratta di un mezzo di comunicazione importante, che suggerisce agli invitati cosa aspettarsi al matrimonio cui sono stati invitati, il Wedding Planner potrà indicare anche il tema del matrimonio se previsto, una sorta di suggerimento per gli invitati, che così facendo potranno pianificare gli eventuali abiti o accessori per il giorno del matrimonio.

Il fine di ogni matrimonio è la buona riuscita, una perfetta sincronizzazione di tutti gli elementi porterà a questo risultato, il Wedding Planner è come un direttore di orchestra, dirige affinché la musica sia perfetta!

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.