Partecipazioni Pocketfold Moderne

partecipazione per matrimonio

Partecipazioni pocketfold

Moderne, pratiche, casual ma allo stesso tempo anche eleganti, le partecipazioni  pocketfold sono una tendenza nel settore wedding.

Diventate famose inizialmente negli Stati Uniti, le partecipazioni per matrimonio pocketfold oggi sono sempre più utilizzate anche in Italia.

Cosa sono le partecipazioni pocketfold

Parliamo di partecipazioni utilizzate principalmente per il matrimonio (ma anche per battesimi, anniversari, ecc.) che si aprono a libro. 

Gli invitati aprendo queste partecipazioni scoprono tutte le informazioni utili: data e luogo della cerimonia in chiesa, dove si terrà il ricevimento, eventuali informazioni sulla lista nozze oppure sul viaggio di nozze, indicazioni stradali per raggiungere la chiesa e molto altro ancora. 

Si deduce quindi che si tratta di un tipo di partecipazione molto comoda per gli sposi che devono comunicare diverse informazioni agli invitati. 

Come personalizzare le partecipazioni pocketfold

Disponibili in vari colori e formati, queste partecipazioni per matrimonio possono essere personalizzate ulteriormente, rendendole ancor più belle ed uniche. Si può scegliere di personalizzare sia anche le buste per invito che verranno utilizzate per inserire le partecipazioni che entrambi i pezzi oppure solo la partecipazione.

Per esempio, le buste per invito possono essere personalizzate con un adesivo che riporta le iniziali degli sposi, l’effetto sarà semplice ma elegante. Invece chi ama la carta kraft può aggiungere dei dettagli realizzati con materiali naturali oppure chiudere le buste con uno spago.

Gli amanti dello stile sofisticato possono inserire ed attaccare sulle partecipazioni pocketfold qualche accessorio personalizzato:

un piccolo cuore di argento che ha impresse le iniziali degli sposi, un nastrino personalizzato con le iniziali oppure la data del matrimonio, ecc.

Lo stile che va di moda

Molto ambito è anche lo stile shabby chic e queste partecipazioni per matrimonio si prestano molto bene a personalizzazioni di questo tipo. 

Per ottenere un effetto shabby non serve spendere tanti soldi, ma basta aggiungere qualche dettaglio che ricorda questo stile:

nastri ricamati sulle buste per invito oppure all’interno delle partecipazioni, piccoli fiori secchi tenuti insieme sulla busta da un piccolo fiocco di spago in juta, un legnetto sfumato di bianco o altri tipi di decorazioni.

Infine, chi ama uno stile sobrio ed elegante può puntare sulla scrittura. Si può scegliere tra tante calligrafie eleganti e che donano un effetto raffinato sia alle buste per invito che alle partecipazioni pocketfold, quindi basta scegliere quello giusto. 

Altrimenti si può optare per le partecipazioni scritte a mano e per la chiusura a cera.

Ovviamente in questo caso è fondamentale avere una calligrafia molto bella, altrimenti è necessario trovare qualcuno esperto che possa scrivere le partecipazioni. 

Questo metodo di personalizzazione è molto amato da chi ama il fai da te, inoltre permette anche di risparmiare visto che oggi in commercio esistono tanti timbri da usare per chiudere le buste a cera, soluzioni economiche ma funzionanti.

Pratiche, di effetto e molto versatili, le partecipazioni per matrimonio in stile pocketfold sono tra le più amate dai futuri sposi, in quanto consentono personalizzazioni di ogni genere e al loro interno possono contenere tantissime informazioni utili.

Inoltre parliamo di un tipo di partecipazione che ha un design molto attuale.

20 Ottobre 2019

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.