Creare partecipazioni di matrimonio in stile Shabby Chic

partecipazioni matrimonio stile shabby chic

Per creare partecipazioni di matrimonio uniche, ci sono molti stili tra cui scegliere: uno dei più romantici e alla moda è lo stile Shabby Chic. 

I colori predominanti dello stile Shabby Chic sono colori chiari e pastello, come il bianco, l’avorio, il rosa antico, l’azzurro e il verde menta. 

Il matrimonio è un giorno indimenticabile, un evento ricco di romanticismo, dove due persone si giurano eterno amore.


Organizzare un matrimonio non è mai facile: bisogna scegliere la location, il vestito, preparare il ricevimento e rendere felici tutti gli ospiti.

Per preparare un matrimonio perfetto ci vuole davvero tanto impegno, e iniziare con il piede giusto. Quindi ti spiegheremo come creare partecipazioni di matrimonio uniche in stile Shabby Chic

E il primo passo è quello dell’invio delle partecipazioni di matrimonio: senza famiglia e amici ad assistere al vostro giorno speciale, mancherebbe un pezzo fondamentale di un giorno indimenticabile.

Che cos’è lo stile Shabby Chic?

Lo stile Shabby Chic unisce eleganza, romanticismo e un tocco rustico con linee e decorazioni molto ricercate.

Il termine “shabby” si può tradurre in italiano con “usurato”, ed è tipico di quello stile di decorazione e arredamento che riutilizza mobili vintage o dallo stile invecchiato. 


Quando viene adottato nelle case, richiede l’uso di mobili importanti e invecchiati, grandi lampadari e pattern ispirati alla campagna inglese.

Alcuni dei tessuti più amati sono il cotone, il lino, e il pizzo uncinato: tutti elementi leggeri, delicati e romantici.

Oltre ad avere un elemento più rustico, il lato “chic” di questo stile lo rende molto elegante e perfetto per un matrimonio.

Consigli per le partecipazioni di matrimonio Shabby Chic

Per creare degli inviti di matrimonio nello stile Shabby Chic, bisogna iniziare prima di tutto dal materiale: la scelta deve cadere su carta e busta dai colori chiari o pastello, in carta opaca.

Il bianco è forse la scelta più semplice, perché si abbina a qualsiasi tipo di altro colore, ma potete anche scegliere colori come un giallo tenue o un rosa delicato.

Per ottenere ancora di più lo stile “rustico” ma ricercato, è preferibile una carta leggermente ruvida, porosa, e abbastanza spessa. 
Per l’inchiostro delle scritte si possono utilizzare colori come il nero o anche il marrone.

Meglio evitare colori troppo forti come il blu o il rosso.

Infine, per rendere ancora più romantica la partecipazione, è importante scegliere decorazioni che ricordino un’atmosfera tenue e rurale, ricca di natura e colori delicati.

Scegliete disegni di fiori (come rose, lavanda o frangipani), foglie, oppure delicate decorazioni di nastri color pastello.

Per donare un tocco ulteriormente elegante alla vostra partecipazione, inserite anche del pizzo in tessuto al foglio di invito: sarà quel dettaglio che renderà la vostra partecipazione di matrimonio ancora più chic.

Creare partecipazioni in stile Shabby Chic è facile e vi permette di creare partecipazioni a meno di 1 euro: basta scegliere il colore giusto per la vostra busta e aggiungere i giusti elementi decorativi. 

Una partecipazione di questo tipo di sicuro sorprenderà i vostri ospiti, e contribuirà a creare un’atmosfera dolce e romantica per il vostro matrimonio.

31 Gennaio 2019
20 Ottobre 2019

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.