Partecipazioni di Matrimonio Originali

partecipazioni di matrimonio originali

Partecipazioni di matrimonio originali

Quando si organizza il proprio matrimonio si desidera curare nei minimi dettagli ogni aspetto, dagli abiti al bouquet, quindi tutto quello che riguarda la cerimonia e anche le partecipazioni, che sono il primo biglietto da visita del matrimonio. 

Oggi più che mai sono disponibili modelli di ogni genere, dal design accattivante, elegante e con caratteristiche particolari, ma vediamo come scegliere delle partecipazioni di nozze originali

Tendenze

Tra le tendenze del momento ci sono le partecipazioni dal taglio e dai colori chiari, bianche, avorio o altre tinte chiarissime, in cartoncino et similia, da completare con una scrittura in rilievo e da chiudere con cera lacca, scelta perfetta se si ama uno stile classico ma elegante, in grado di annunciare un matrimonio da favola, organizzato in maniera fine.

Invece chi ha deciso di organizzare un matrimonio vivace, ricco di colori può optare per delle partecipazioni di matrimonio originali realizzate con tecniche di lavorazione innovative, che hanno sfondi colorati e che consentono di scriverci sopra con tecniche altrettanto moderne e interessanti. 

Tra queste, la serigrafia è tra le più gettonate, in quanto molto versatile, tecnica che può essere utilizzata per riprodurre disegni classici, moderni, affreschi e molto altro ancora.

Stile 

Anche lo stile Shabby Chic è di tendenza ed altrettanto versatile, specialmente se si vuole organizzare un matrimonio classico ma con qualche tocco originale e personalizzato.

In questo caso, parliamo di uno stile permette di scegliere delle partecipazioni di matrimonio originali, perfette per dare un’idea agli invitati su come sarà questo giorno speciale.

Molto attuale è anche la tendenza eco-friendly e oggi sono numerosissime le aziende che realizzano gadget, complementi d’arredo ed accessori vari con materiali ecologici, incluso partecipazioni di nozze originali, create con carta riciclata ed altri materiali naturali. Senza dubbio è una delle tendenze che continuerà la propria ascesa anche nei prossimi anni.

Tra le partecipazioni di matrimonio originali uno spazio lo merita la tipologia dall’aspetto spiritoso con forme particolari: a carta d’identità, che riproducono  cartoline da viaggio, passaporti, certificati di nascita, etc..

Ideali soprattutto se si sta organizzando un matrimonio casual, questa tipologia di partecipazioni sicuramente riuscirà a stupire chiunque in quanto si tratta di inviti originali e abbastanza insoliti.

Ma quanti tipi

Invece chi ama lo stile principesco, con dettagli storici può optare per partecipazioni di matrimonio dall’aspetto antico, realizzate in cartoncini lavorati, da compilare con stili di scrittura antichi e che presentano dettagli d’epoca.

Ideali per chi sceglie come location un castello o comunque una dimora storica, questo genere di partecipazioni sono in grado di annunciare e presentare un giorno da sogno.

Infine, tra le tendenze in materia di partecipazioni di matrimonio originali non mancano le scritte e realizzate a mano, in base alle proprie idee ed esigenze, quindi basta dare libero sfogo alla propria creatività e farsi realizzare delle partecipazioni uniche. 

Tra le cose più di tendenza rimangono le scritte realizzate a mano con la penna stilografica, le frasi d’amore, gli aforismi oppure le partecipazioni diverse l’una dall’altra, personalizzate secondo alla loro destinazione, ma ogni idea può essere ottima, a patto che sia unica ed originale.

26 Ottobre 2018

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.