Buste per invito al battesimo

buste per inviti al battesimo

Buste per invito al battesimo

In qualsiasi famiglia, l’arrivo di un bimbo o di una bimba rappresenta un momento di felicità assoluta e quindi bisogna provvedere alla busta per invito al battesimo. O ltre ad avere un gradissimo significato a livello spirituale e religioso rappresenta anche un evento importante dal punto di vista sociale.

Momento particolare considerato come una sorta di presentazione del neonato al mondo. 

Oltre alla scelta della location, del cibo da servire e degli altri dettagli, per organizzare nel migliore dei modi questo giorno speciale non può essere tralasciata l’attenzione verso la scelta delle buste per gli inviti al battesimo. Ecco le tendenze attuali tra cui è possibile scegliere:

Buste realizzate a mano

Si desidera sempre di organizzare tutto in maniera perfetta per il battesimo e per annunciare questo evento agli altri ed invitarli a partecipare alla festa che si terrà cosa c’è di meglio se non scegliere delle buste per invito al battesimo fatte a mano, personalizzabile e da completare con frasi originali?

Esistono un’infinità di modelli tra quelli che vengono proposti, dalle forme classiche, moderne, vintage, ecc. Basta scegliere la tipologia che si preferisce.

Buste con ricami e inserti vari

Delicate e sempre attuali, le buste per invito al battesimo che contengono ricami e inserti come fiocchi, nastri e quant’altro sono un’opzione classica, ma allo stesso tempo sempre attuale, inoltre oggi esistono numerosi modelli innovativi che si prestano perfettamente per l’occasione, senza cadere mai nella banalità.

Buste personalizzate

Grazie alle tecniche attuali è possibile realizzare partecipazioni per invito al battesimo davvero originali.

Per esempio, si possono trasferire foto ed immagini del bambino sulla carta delle buste, si può creare un piccolo album con descrizioni e tante altre cose, inoltre questa tipologia di buste può essere scelta in un formato standard, mini o che ha delle forme particolari. 

Buste in carta riciclata

Uno dei trend del momento è quello di utilizzare solo prodotti realizzati con materiali riciclati e anche quando si parla delle buste per invito al battesimo è presente questa moda.

Un’abitudine, di uno stile di vita e di un buon esempio che si trasmette agli altri anche attraverso le piccole cose. 

Anche in questo caso il mercato ci mette a disposizione una vasta scelta di tagli, grandezze, decorazioni e colori, tutte caratteristiche in grado di accontentare anche i più esigenti.

Buste fatte in casa

Per dare sfogo alla propria creatività e creare qualcosa di originale è sufficiente acquistare partecipazioni per invito al battesimo dal design semplice, da rifinire in seguito presso la propria casa, aggiungendo dettagli personalizzati, accessori, fotografie, scritte e qualsiasi altra cosa che si ha in mente.

Buste particolari

Chi non ama le cose classiche o semplici non deve preoccuparsi. Esistono un’infinità di buste dal design particolare.

Un esempio: le buste che riproducono un certificato di nascita, una carta d’identità che ha persino la foto della bimba/o, le buste che hanno forma inusuali oppure quelle che vengono realizzate in materiali innovativi. 

Queste sono le tendenze del momento in materia di buste per invito al battesimo, ma per essere originali basta dare sfogo alla propria creatività.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.